Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore dell'edilizia a Piscina l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Piscina di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno di spesa;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

È possibile procedere all'impermeabilizzazione senza effettuare opere di demolizione ma attraverso la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente è in condizioni buone.

Applicare resine innovative, infatti, assicura di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di superfici a Piscina, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile sono la parte più esposta all'azione di agenti esterni, come precipitazioni e smog, e quindi quelle con il rischio elevato di deterioramento. Solitamente infatti terrazzi, balconi e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Chiama le ditte della tua città per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni a Piscina