Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Piscina ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il form posizionato di fianco oppure chiama il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni varie dal solito possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista è in grado di avere. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Piscina, aiuta a comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Piscina per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Piscina consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Piscina