Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Piscinas: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Piscinas offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Piscinas?

Termografia Piscinas ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Piscinas.

Ti basterà completare la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Carbonia Iglesias e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo è applicata la termografia a Piscinas?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molti campi. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Piscinas, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!