Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Pizzo

Isolamento acustico Pizzo è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse aziende operanti nel comune di Pizzo per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Pizzo bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Pizzo