Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Pizzo: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti gas

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Pizzo?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Vibo Valentia, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, si può, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Pizzo?

Termografia a Pizzo ti permette di avere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modello che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Vibo Valentia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Pizzo trovi la soluzione giusta!