Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Pizzoni, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Pizzoni, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Pizzoni certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Pizzoni?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Vibo Valentia e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!