Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Soriano Calabro verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Soriano Calabro la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Soriano Calabro influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Soriano Calabro e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Soriano Calabro trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Soriano Calabro?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Vibo Valentia e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!