Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Placanica

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Placanica e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Annientare questi insetti usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Placanica ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale esperto di Placanica per debellare in maniera definitiva le formiche.