Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Placanica?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Placanica ti daranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la cooperazione di specialisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Placanica, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Placanica?

Risulta molto complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono tante le varianti che concorrono a determinare il costo finale, come i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Reggio di Calabria. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Placanica?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Reggio di Calabria chiama il nostro numero o completa il modulo che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!