Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Plataci che ti proponiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nel comune di Plataci

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Plataci ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Plataci sono differenti. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il quadro nel quale opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Plataci ti offre un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • piani di bonifica.

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Plataci sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Plataci ti proporrà soluzioni utili per adeguare la tua azienda alle normative attuali.
Fra i nostri servizi troverai:
  • programmi di bonifica;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Plataci. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Cosenza e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!