Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Plataci.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Plataci immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Plataci?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Plataci e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Plataci ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Plataci e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto