Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Ploaghe deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Analisi combustione: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui bisogna effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, consente di accedere agli incentivi statali per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare il livello di prestazione energetica di un edificio o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

Oltre ai lavori di miglioramento della coibentazione degli edifici, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione impianto, per un'efficienza maggiore;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Completa il modulo che trovi su questa pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Ploaghe per ricevere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non richiede obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più in linea con le tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Ploaghe per ricevere più preventivi.