Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS a Ploaghe

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Ploaghe è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Ploaghe ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS Ploaghe prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in unità, nelle quali saranno affrontati temi riguardanti la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Perché è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Visualizza i centri di formazione del tuo comune!