Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Ploaghe.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Ploaghe immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Ploaghe?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Ploaghe e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Ploaghe ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Ploaghe e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto