Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Plodio?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Plodio. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Plodio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Plodio.

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso compresso fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Plodio, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è usato ampiamente sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Plodio