Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Carcare?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Carcare. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Carcare.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Carcare è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Savona.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Carcare.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Carcare si configura la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Carcare