Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Pocenia?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Pocenia significa essere certi di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Pocenia ti proporranno soluzioni su misura analizzando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Pocenia ti sarà possibile richiedere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Pocenia ti garantiranno proposte per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Pocenia che lavorano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!