Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Talmassons ti offre la possibilità di ottenere diversi preventivi di spesa dai garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente basilare per valorizzare l'intero edificio, in quanto lo spazio fuori è l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diviene quindi necessario considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando fra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, Progettazione giardini Talmassons è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Talmassons?

Progettazione Giardini a Talmassons, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e costantemente informati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i vari piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Talmassons.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Talmassons che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!