Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Podenzana?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Podenzana sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati dalla legge, fra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Podenzana, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Podenzana?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Podenzana di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Podenzana per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Podenzana!