Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Podenzana ti sarà possibile trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato di lato o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni differenti dalle solite creano disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista sa avere. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Podenzana, fa in modo di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Podenzana per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Podenzana consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Podenzana