Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Bolano ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dal solito creano fraintendimenti e infelicità nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto sarà in grado di avere. Per la sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bolano, permette di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Bolano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Bolano permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bolano