Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato Pofi?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti garantiranno risultati concreti e rapidi. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Frosinone, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Pofi come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Pofi?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono tante le varianti che influiscono sul costo finale, come i mezzi impiegati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Pofi. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per contattare un'agenzia investigazioni a Pofi?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Pofi chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie di investigazione per richiedere un preventivo