Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Poggibonsi possono essere di diversa natura considerando le varie esigenze. Per insonorizzare una stanza a Poggibonsi è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di isolamento acustico a Poggibonsi.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Poggibonsi sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Poggibonsi è un servizio che ti dà la possibilità di ottenere più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Visiona uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!