Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Poggio Mirteto avrai la possibilità di rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è comune che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle precedenti provocano avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Poggio Mirteto, aiuta a conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Poggio Mirteto per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Poggio Mirteto permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Poggio Mirteto