Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castelnuovo di Farfa ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato di lato o contatta il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è usuale che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle solite possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnuovo di Farfa, concede di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelnuovo di Farfa per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelnuovo di Farfa dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo di Farfa