Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive all'interno della provincia di Rieti.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Poggio Moiano.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Poggio Moiano?

Cartongesso Poggio Moiano ti permette di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Poggio Moiano. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Poggio Moiano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Poggio Moiano è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte di Poggio Moiano? Completa il form per ottenere tutte le migliori offerte