Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle attività di Poggio Renatico la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua impresa a Poggio Renatico influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda a Poggio Renatico e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Poggio Renatico ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Poggio Renatico?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Poggio Renatico. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!