Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Poggio Renatico nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Poggio Renatico lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Poggio Renatico.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare tale tipo di carriera provenendo da vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Poggio Renatico ti permetterà di contattare gli specialisti del campo per ottenere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Poggio Renatico. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!