Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per la creazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie di colore dovuti al passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Poggio Rusco consiste nell'asportazione di pochi decimi di millimetri della superficie in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Poggio Rusco?

Il servizio Levigatura parquet Poggio Rusco permette di contattare i professionisti della tua zona e ottenere gratuitamente più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Poggio Rusco?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Poggio Rusco ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Trova i professionisti della tua zona!