Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Poggio Rusco.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista di Poggio Rusco subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Poggio Rusco?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Poggio Rusco e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Poggio Rusco ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Poggio Rusco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto