Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Schivenoglia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Schivenoglia il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Schivenoglia?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Schivenoglia e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Schivenoglia ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare diversi preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Schivenoglia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto