Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Poggio San Marcello.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Poggio San Marcello il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Poggio San Marcello?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Poggio San Marcello e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Poggio San Marcello ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Poggio San Marcello e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto