Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Poggio San Marcello potrai rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, con il passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti creano incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Poggio San Marcello, aiuta a conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Poggio San Marcello per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Poggio San Marcello consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Poggio San Marcello