Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Poggio Sannita?

In anni recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Poggio Sannita significa essere certi di trovare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardino a Poggio Sannita!

Compilando il modello presente online, sarà possibile analizzare più offerte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici a Poggio Sannita, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Poggio Sannita che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!