Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e reperibile facilmente, compresso fra due fogli di cartone. Il vasto uso del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Poggiomarino, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Poggiomarino?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Poggiomarino. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Poggiomarino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Poggiomarino