Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Striano si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Striano?

Cartongesso Striano ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Striano. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Striano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le migliori offerte