Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Poggiomarino che ti presentiamo è stato realizzato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Poggiomarino

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Poggiomarino ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare la carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Poggiomarino ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Poggiomarino. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!