Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Poggiomarino che ti proponiamo è ideato per aziende, amministrazioni ed associazioni.


I Raee possono contenere sostanze dannose e il riciclaggio va effettuato presso strutture idonee, che siano in grado di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Poggiomarino anche una fase di preparazione, nella quale i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le recenti leggi hanno, a proposito, messo in evidenza come il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici non solamente fronteggia la dispersione di materie nocive nell'ambiente ma consente di recuperare varie materie che saranno poi reimpiegate in altre produzioni.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei poggiomarinesi si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti gli oggetti che chiamiamo Raee.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da dati recenti, in Italia si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare molteplici materiali (ben 14), come:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • cobalto;
  • tantalio;
  • elementi rari.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Poggiomarino?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Poggiomarino per ricevere più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze di Poggiomarino.

Completa i campi del modello online. Riceverai velocemente i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e ricevi più preventivi!