Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Pojana Maggiore

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pojana Maggiore e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di evitare qualunque rischio.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare questi insetti attraverso metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Pojana Maggiore ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Pojana Maggiore per debellare in modo definitivo le formiche.