Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Polignano a Mare puoi trovare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi di lato o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono provocare disagio e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista saprà dare. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Polignano a Mare, fa in modo di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Polignano a Mare per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Polignano a Mare consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Polignano a Mare