Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Conversano avrai la possibilità di trovare in maniera facile i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo che trovi di lato o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dal solito possono provocare contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto è in grado di dare. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Conversano, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Conversano per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Conversano dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Conversano