Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Polla è la soluzione a questo problema.

Le pulci invadono l'essere umano?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molti gli individui che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama immediatamente per ottenere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Polla.

Eliminare le pulci?

Al fine di debellare in maniera definitiva le pulci si deve agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Polla. La maggiore difficoltà, effettivamente, è frenare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico presente in stuoie, moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si accentrano massicciamente nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Polla. Chiamando il numero o alternativamente compilando la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Polla ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle strategie usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Polla