Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Pollica si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del form che vedi online per avere ogni informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Pollica.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Pollica: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico bisogna osservare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e garantisce una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Pollica e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Pollica.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Pollica.