Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e discromie causati dal trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di legno e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, in modo da eliminare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Pomaretto?

Levigatura parquet Pomaretto consente di contattare gli artigiani del tuo comune e confrontare gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e vari altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Pomaretto ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Pomaretto!