Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Pomaretto è il servizio che ti consente di ottenere uno o più preventivi di spesa dagli specialisti della provincia di Torino per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è infatti essenziale per incrementare il valore dell'abitazione, in quanto lo spazio esterno costituisce lo scenario all'interno di cui si colloca. Diviene pertanto fondamentale tenere in considerazione lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Pomaretto ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Pomaretto avrai la possibilità di ottenere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Pomaretto che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese comporta poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!