Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Pomarico?

Termografia Pomarico ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Pomarico.

Sarà sufficiente completare il form che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Pomarico: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Pomarico offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Pomarico?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Pomarico, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Pomarico trovi la soluzione giusta!