Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Pomezia, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Pomezia, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In quale modo la tua impresa a Pomezia influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa a Pomezia e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Pomezia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Pomezia?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!