Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Pomezia?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Pomezia significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Pomezia!

Riempiendo il modulo presente sulla nostra pagina, sarà possibile confrontare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri garden designer attivi a Pomezia, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per questo motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Pomezia che lavorano nel campo della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!