Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Pomigliano d'Arco. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Pomigliano d'Arco

Isolamento acustico Pomigliano d'Arco è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da una o più ditte del tuo comune per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Pomigliano d'Arco