Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Volla più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile ridurre considerevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Volla

Isolamento acustico Volla è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti ditte attive nel comune di Volla per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modello che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Contatta le imprese della tua città e visualizza le loro migliori proposte